Chi siamo

La bottega artigianale è nata nel 2009 ,nel borgo marinaro di Le Castella, Isola di Capo Rizzuto.

Il mio lavoro parte dalla lavorazione della ceramica, partendo direttamente dalla materia prima, l’argilla di prima scelta, lavorando a tornio per gli oggetti tutto tondo,con metodi lucignolo per i pezzi unici certificati.

La produzione di nicchia si effettua solo nella nostra bottega, richiamando storia cultura e tradizione della ceramica artistica tradizionale calabrese,infatti solo dopo due anni di attività la Regione Calabria certifica che la produzione è di alto livello e soprattutto di eccellenza.

Le linee prodotte vanno dalla stoviglieria tradizionale, esempio , limbi, cannate, ciotolame, pinte con decori tradizionali, con smalti di alto livello e per il consumo umano, tutta la linea può andare tranquillamente in lavastoviglie.

Ci sono linee bomboniere, souvenir , anche oggetti di arredo con decori che partono dal 600 calabrese fino al moderno.

La bottega può fare oggetti su ordinazione sempre con i nostri limiti della capacità, non ci sono tempi certi, ma si parla da mino 45 giorni per un ordine.

La bottega è inserita da anni , nei pacchetti del turismo scolastico, gruppi di turisti, crocieristi, per una dimostrazione in diretta della lavorazione della ceramica.

I colori innovativi sono creati da anni di studio e varie miscele di pigmenti per ceramica, creando colori diversi dalla massa quindi colori unici.

I pezzi unici e da collezione sono creati con tecniche antiche e con colori che creo personalmente.

La produzione artigianale non è industriale , quindi alcuni oggetti potrebbero avere dei piccoli difetti , segno che è fatto a mano.

Le mie attrezzature  in bottega un tornio, due forni elettrici per la cottura delle ceramiche.

La cottura delle ceramiche viene con forni computerizzati, fino a 960 gradi per circa 12 ore e altre 12/18 ore di stand bay.

La bottega è stata presente in varie interviste televisive, premi provinciali regionali e nazionali, mostre interegionali.